Quali sono le principali problematiche della cute?

Quali sono le principali problematiche della cute?

Le più frequenti problematiche della cute sono seborrea, desquamazione cutanea e iperidrosi. Oggi spiegheremo le cause e i possibili rimedi di questi fenomeni cutanei a volte fastidiosi e irritanti.

cute grassaSEBORREA (cute grassa e capelli pesanti)

La seborrea è un eccessiva produzione del sebo. Il cuoio capelluto risulta umido e i capelli si appesantiscono e si sporcano facilmente anche sulle lugnhezze; molto spesso il cuoio capelluto emana anche un cattivo odore a causa dell’attività ossidativa del metabolismo dei microorganismi che vivono sul cuoio capelluto. Colpisce maggiormente il cuoio capelluto lungo il vertice e le tempie.

SOLUZIONE

L’utilizzo di prodotti aggressivi altera ancora di più il pH e aumenta il problema. Consigliamo quindi di utilizzare uno shampoo leggero e uno shampoo riequilibrante.

LAVAGGIO: 3 volte a settimana alternando 1 volta Dede shampoo quotidiano Davines, 2 volte a settimana Rebalancing shampoo Davines (lasciandolo in posa qualche minuto). E’ consigliato anche, fare settimanalmente dell’argilla detossinante o delle pulizie della cute, che aiutano ad assorbire l’eccesso di sebo e riequilibrare lo stato del cuoio capelluto.

prurito e cute sensibileDESQUAMAZIONE CUTANEA (cuoio capelluto secco con prurito e forfora)

La desquamazione cutanea, molte volte, è dovuta all’utilizzo di agenti troppo aggressivi e a trattamenti chimici dannosi per la cute. La desquamazione può essere accompagnata da prurito e scaglie di pelle che si staccano.

SOLUZIONE

L’utilizzo di prodotti aggressivi altera ancora di più il pH e aumenta il problema. Consigliamo quindi di utilizzare uno shampoo leggero, uno shampoo deforforante e in casi di prurito uno shampoo calmante.

LAVAGGIO: 2 volte a settimana alternando Purifying shampoo Davines (lasciandolo in posa qualche minuto) con Dede shampoo quotidiano Davines. In casi di prurito alternare Purifying shampoo Davines (lasciandolo in posa qualche minuto) con Calming shampoo Davines (lasciandolo in posa qualche minuto) sempre 2 volte a settimana.

iperidrosiIPERIDROSI (cuoio capelluto bagnato e capelli pesanti)

L’iperidrosi è un’eccessiva sudorazione del cuoio capelluto e molte volte viene scambiata per seborrea. Al contrario di quest’ultima, l’iperidrosi manifesta capelli bagnati alla radice ed è molto frequente durante il periodo estivo o per chi fa molta attività fisica. E’ un miscuglio di acqua e sebo grasso e non presenta alcun tipo di odore.

SOLUZIONE

L’utilizzo di prodotti aggressivi altera ancora di più il pH e aumenta il problema. Consigliamo quindi di utilizzare uno shampoo leggero e uno shampoo riequilibrante.

LAVAGGIO: 3 volte a settimana alternando 1 volta Rebalancing shampoo Davines (lasciandolo in posa qualche minuto) e nei successivi 2 lavaggi Dede shampoo quotidiano Davines.

All’interno del nostro salone ci occupiamo delle principali problematiche della cute. Con l’ausilio di una microcamera e i trattamenti di igiene della cute, argille detossinanti e prodotti idonei, possiamo aiutarti a controllare e migliorare lo stato del tuo cuoio capelluto. Puoi trovare tutte le informazioni sui nostri servizi qui.

Share this post


Il BLACK FRIDAY -25% SU TUTTO terminerà tra... {countdown}! Affrettati!