Davines e Slow Food: metti in tavola la Biodiversità

Davines e Slow Food: metti in tavola la Biodiversità

Il cibo è causa, vittima e possibile soluzione del cambiamento climatico, ecco perché le nostre scelte alimentari hanno un impatto diretto sul futuro del pianeta.

Anche un piccolo contributo può fare la differenza. 

Perché sostenere la campagna Food for Change?

La tua donazione alla campagna Food for Change aiuta Slow Food a realizzare progetti che contrastano il cambiamento climatico per garantire un futuro migliore al nostro pianeta:

Il tuo contributo aiuta Slow Food a rafforzare e aumentare i progetti a tutela di produzioni pulite e sostenibili in oltre 160 Paesi, opera di contadini, allevatori e pescatori di piccola scala che producono un cibo buono, pulito, giusto e sano, rispettoso dell’ambiente e del clima del nostro pianeta

Dall’8 al 30 marzo, acquistando nel nostro salone “Hair Studio Gianni” due prodotti della linea Essential Haircare Davines  sviluppata in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus si riceverà in omaggio il volume “Metti in tavola la biodiversità”.

40 ricette stagionali realizzate da 10 chef dell’Alleanza Slow Food improntate ad alcune semplici linee guida:

  • la scelta di ingredienti locali e stagionali, al fine di evitare l’emissione di CO2 derivante dal trasporto e dalla conservazione dei cibi;
  • il recupero degli avanzi, al fine di ridurre gli sprechi;
  • il ricorso a una maggiore quantità di legumi a discapito della carne, la cui filiera produttiva è ritenuta tra le più impattanti a livello ambientale.

La collaborazione tra Davines e Slow Food è attiva dal 2014 attraverso l’adesione del brand haircare al progetto dei Presìdi per le formulazioni della propria linea Essential Haircare, progetto che riunisce produttori agricoli di determinate zone d’Italia al fine di perseguire la salvaguardia della biodiversità della Terra nonché la creazione di ponti tra ecologia, gastronomia, etica e piacere della tavola. 

La linea Essential Haircare Davines si declina in ben nove famiglie, concepite per le esigenze di ogni tipologia di capelli. Ciascuna di esse contiene uno specifico ingrediente attivo proveniente da un Presidio Slow Food.

Con l’acquisto di 2 prodotti Essential Haircare Davines, per te il ricettario e 5 euro di sconto su trattamento rilassante e anti-ossidante Renewing Davines.

Scarica il coupon e scopri Food For Change in salone.  

Passa in salone entro il 30 marzo

Share this post


INFORMIAMO che tutti gli ordini effettuati da Sabato 20 Aprile verranno evasi Venerdì 26 Aprile. BUONA PASQUA!! Staff HSG