Come prevenire o eliminare i pidocchi?

Come prevenire o eliminare i pidocchi?

Sono iniziate le scuole, e come tutti gli anni si affrontano quelle fastidiose bestioline chiamate PIDOCCHI.
Come prevenire l’insediamento dei pidocchi e come neutralizzarli?
Oggi scopriremo la nuova linea naturale di prevenzione contro i pidocchi BYE BYE PIDO’.

Legenda metropolitana
Si dice che i pidocchi si attaccano ai bambini con scarsa igiene personale NON E’ VERO! Voi andreste mai ad abitare in una casa sporca e puzzolente? NO, nemmeno i pidocchi, più la cute è pulita più vengono attratti da questa accogliente e lussuosa dimora.

Cosa sono i pidocchi?

E’ un insetto parassita che attaccandosi al cuoio capelluto umano, si nutre del nostro sangue pungendoci e provocando quel fastidioso prurito in testa. E’ piccolo e quasi trasparente quindi difficile da individuare, sa nuotare e resiste all’ acqua, non salta e non vola ma sa spostarsi molto velocemente di testa in testa; sono necessari circa 30 secondi affinché un pidocchio si trasferisca da una testa all’altra.  La maggior parte delle volte si annida nella zona delle tempie, della nuca e dietro le orecchie.
Come si trasmettono i pidocchi?

CONTATTO INDIRETTO: Tramite oggetti ed effetti personali quali giochi, pettini, spazzole, cappelli, asciugamani, lenzuola, coperte ecc..

CONTATTO DIRETTO: Da una testa all’altra giocando, facendo sport ecc ..

Cosa sono le lendini?

Le lendini non sono pidocchi ma le uova del pidocchio. Una volta schiuse il piccolo parassita cresce e diventa un pidocchio adulto Se si nota la presenza delle lendini il soggetto è già infestato. Le lendini vuote non si trasmettono e possono rimanere attaccate come colla ai capelli per settimane.

Come riconoscere i pidocchi?

Come tutti noi sappiamo il primo campanello dell’arme è il PRURITO. Per eseguire una corretta diagnosi è meglio fornirsi di un pettinino con setole sottili e poco distanti tra loro e controllare se si intravedono dei pidocchi o delle lendindi
che a vista assomigliano a puntini bianchi di forfora che non si staccano dal capello, in generale sono posizionate nei primi 5-10 cm del capello partendo dalla cute.

Come eliminare i pidocchi?

In caso di avvistamento di lendini usare SPRAY ATTIVO ANTI PIDOCCHI BYE BYE PIDÒ e rimuovere con la pettinina
dividendo la testa in piccole ciocche e partendo a pettinare molto lentamente dalla cute lungo tutta la lunghezza del capello.
Lo SHAMPOO TRATTAMENTO ANTI PIDOCCHI BYE BYE PIDÒ preserva la salute del cuoio capelluto e dei capelli. e’ un ottimo repellente e antinfiammatorio, deterge dolcemente calmando il prurito donando sollievo alla cute arrossata e irritata.

Come prevenire l’insediamento dei pidocchi?

Si può prevenire la pediculosi utilizzando lo SPRAY PROTETTIVO ANTI  PIDOCCHI BYE BYE PIDÒ protegge il cuoio capelluto dei bambini creando un ambiente sfavorevole per l’insediamento dei pidocchi. E’ sufficiente vaporizzare quotidianamente una piccola quantità di prodotto sui capelli prima di accompagnarli a scuola.

I prodotti anti pidocchi sono nocivi per i bambini?

La linea di prodotti BYE BYE PIDO’ è formulata con olii essenziali ed estratti biologici vegetali. Ogni olio essenziale è stato scelto e selezionato per le specifiche funzioni e azioni su cuoio capelluto e capelli perché sono:

  • antiparassitari naturali
  • antibatterici
  • anti-infiammatori e lenitivi
  • aromatici e aromaterapici

Gli estratti vegetali biologici (Betulla e Edera) sono di supporto all’efficacia degli olii essenziali svolgendo anche attività riequilibranti e normalizzanti. Ogni prodotto non contiene profumi chimici di sintesi.

Tutti i prodotti anti pidocchi BYE BYE PIDO’.

Share this post