Arriva l’estate: Perché proteggere i capelli dai raggi UV?

Arriva l’estate: Perché proteggere i capelli dai raggi UV?

Si avvicina l’estate e molti staranno già preparando le valigie o organizzando un bel viaggio.

La spiaggia, il mare, il SOLE.. ma ATTENZIONE!!!

Noi di HairStudioGianni ti consigliamo di proteggere i capelli dai raggi UV con prodotti naturali prima, durante e dopo l’esposizione al sole.

Ma ti starai chiedendo.. perché proteggere i capelli dai raggi del sole? non si abbronzano loro! non si scottano come la pelle!

EBBENE SI..

I capelli, come la pelle, assorbono i raggi UV, provocando un indebolimento del fusto, secchezza del capello (maggiormente se i capelli sono decolorati), punte rovinate con conseguenti doppie punte e punte spezzate.

Oltre ai raggi UV che danneggiano la cheratina dei capelli c’e anche la salsedine del mare o il cloro che, depositandosi all’esterno del capello, fa si che si disidrati e si sfibri più velocemente.

COME PREVENIRE?

      1. Il miglior modo per prevenire il danno provocato dai raggi UV è quello di fare impacchi di maschere o trattamenti nutritivi e rinforzanti prima di esporre i capelli al sole.
      2. Come una crema protettiva solare per la pelle, spruzza sui capelli uno spray protettivo che, applicato sui capelli prima di esporsi al sole, mentre siete in spiaggia, dopo aver fatto una bella nuotata in mare e dopo la doccia a fine giornata, proteggerà in modo efficace i tuoi capelli dai raggi UV.
      3. Quando esci dall’acqua, risciacqua i capelli per eliminare la salsedine o il cloro depositato, agevolando cosi la massima protezione dei capelli evitando che si sfibrino.
      4. Durante la vacanza utilizza uno shampoo leggero. Il capello, già stressato dai raggi del sole e dalla salsedine, rischia di indebolirsi maggiormente se i prodotti che utilizzi durante il lavaggio sono troppo aggressivi.
      5.  E’ fondamentale l’utilizzo di un balsamo idratante o una maschera nutriente. I capelli disidratati hanno estremo bisogno di nutrimento e idratazione, sopratutto dopo una lunga giornata passata sotto il sole. Applica la crema su lunghezze e punte e lasciala in posa dai 5 ai 15 minuti.
      6. Dopo il lavaggio consigliamo di applicare un olio che idrata, nutre e ammorbidisce i capelli. Applicato sia da capello bagnato che da capello asciutto, restituisce le proteine perdute, gli acidi grassi, gli oli omega3, le vitamine e gli antiossidanti, donando resistenza, lucentezza e protezione.

Proteggi anche i tuoi bimbi dai raggi del sole con la linea WELL-BEING Davines. Anche i loro capelli hanno bisogno di uno scudo che li protegga dai raggi UV.

estate2

Seguendo questi consigli, i tuoi capelli e quelli del tuo bimbo saranno protetti, lucidi, morbidi e sani anche durante le vacanze estive.

Buone vacanze a tutti.

Share this post